Video – Ucraina: Massacro di Lugansk. L’infamia dei grandi media italiani che tacciono

Lugansk

 

11 giugno – (huffingtonpost.it) Le milizie di Kiev attaccano le zone urbane della città. Raid aerei e tiri di mortaio colpiscono direttamente i civili con le devastanti bombe a grappolo. Non ci sono parole per lo strazio di queste immagini. C’è solo la nostra rabbia di fronte al silenzio e alla menzogna infame dei media italiani, che tacciono.

Kiev ha finalmente ammesso di avere riversato una pioggia di bombe su Lugansk. Più di 150 missili, secondo le fonti ufficiali, sono stati lanciati da aerei ed elicotteri in un’azione militare senza precedenti dall’inizio delle operazioni militari in Ucraina sudorientale.

In questi casi parlare di bilancio è offensivo per le vittime e inutile per chi legge. Ma i 181 morti e i quasi 300 feriti non fanno altro che ribadire che si tratta di un massacro. Talmente scomodo da essere passato sotto silenzio dai media italiani, impegnati a cantare le magnifiche sorti e progressive di un Occidente assassino.

Un missile ha colpito la sede dell’amministrazione locale, ripreso dalle telecamere di sorveglianza. Ha ucciso almeno otto civili all’interno del palazzo e nei dintorni. Alcuni politici del governo golpista di Kiev hanno incolpato del bombardamento i filorussi. Che si sarebbero auto­-bombardati per errore.

Ma l’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE), che ha un nutrito pool di osservatori in Ucraina, ha confermato che l’esplosione al palazzo del governo locale è stata prodotta da un attacco aereo. Kiev – negando una drammatica evidenza ­ ha anche affermato che i suoi militari “non prendono di mira” i civili. Affermazione ampiamente smentita dalle immagini che ci giungono da Lugansk. Dalle quali abbiamo espunto quelle più cruente. Non c’è bisogno di indulgere nella sorda gratuità del male. C’è bisogno di rompere il muro, complice, del silenzio.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Video – Ucraina: Massacro di Lugansk. L’infamia dei grandi media italiani che tacciono

  1. Cos’altro ci si può aspettare da una accozzaglia miserabile e immonda di traditori,corrotti e bastardi che pur di accontentare i loro padroni taglierebbero la gola anche alla propria madre?

Comments are closed.