Sciatteria alla Regione Sicilia: sfrattate 60 famiglie delle forze dell’ordine

crocetta8 giu – La Regione Siciliana non presenta ricorso contro una sentenza che la condanna alla restituzione di un palazzo di edilizia convenzionata alla ditta costruttrice, che dovrà ricevere anche un’indennizzo da 1,6 milioni di euro, e decine di famiglie di rappresentati delle forze dell’ordine dovranno lasciare gli alloggi di viale Bummacaro, nel popoloso rione Librino di Catania, dopo 25 anni che pagano un regolare canone d’affitto. La lettera di sfratto e’ stata notificata loro il mese scorso. Lo rende noto la deputata regionale del Pd, Concetta Raia, che ha presentato un’interrogazione al governatore Rosario Crocetta.

“L”intero edificio – spiega l’esponente del Partito democratico – dovrà essere definitivamente restituito alla vecchia società costruttrice a causa di un’inaccettabile inadempienza dell‘ufficio regionale competente che ha dimenticato di presentare ricorso alla sentenza di primo grado che nel febbraio del 2013 l’ha condannata a restituire l’immobile oltre a pagare 1 milione e 600 mila euro. Vorremo sapere anche – si chiede Concetta Raia – come sia stato possibile una tale sciatteria? Chi pagherà per questa inadempienza?”.

“Sono 60 alloggi, con relativi garage acquistati dalla Regione nel 1988 – ricostruisce la deputata del Pd – e assegnati con regolare concorso a famiglie di carabinieri, finanzieri e poliziotti impegnati nella lotta alla mafia. Famiglie abbandonate due volte: prima lasciate vivere in un edificio fatiscente e pericolante e dopo, tenute all’oscuro della contesa giudiziaria e sfrattate grottescamente nonostante avessero continuato a versare nelle casse regionali circa 200 mila di euro di canoni annui anche dopo la sentenza”.

www.cataniatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sciatteria alla Regione Sicilia: sfrattate 60 famiglie delle forze dell’ordine

  1. Vedi se si tratava di chiedere ler tangenti se si dimenticavano di farlo.

Comments are closed.