UE: Presentata l’alleanza euroscettica a 5, Farage non partecipa

euroscettici

 

29 magg – “Stiamo scrivendo la storia”. Così il leader del Pvv olandese, Geert Wilders, nella conferenza stampa con Marine Le Pen, Matteo Salvini della Lega ed i rappresentanti del Fpo austriaco e del belga Vlaams Belang.

“Sappiamo che dobbiamo avere sette paesi per fare un gruppo – ha detto Wilders – ma ho fiducia che ce la faremo”. “Queste elezioni sono state per noi un grande successo. Hanno cercato di dividerci ma non ci sono riusciti.

La nostra unità e maturità ha pagato”, ha osservato Marine Le Pen. “Cercheremo di ostacolare ogni nuovo progresso della Ue, bloccheremo ogni tentativo di maggiore integrazione europea voluto dai nostri avversari e vedo che c’è inquietudine tra loro”. La leader del Front National ha poi detto che i cinque alleati non intendono allearsi né con Jobbik, il partito di estrema destra ungherese, né con Alba Dorata (estrema destra neofascita greca).”Cercate di dividerci, ma non ci riuscirete. Questa è un’alleanza costruita, compatta, solida. Siamo sovranisti e ci battiamo perché i nostri popoli possano scegliere – ha aggiunto – e ci battiamo per i popoli e contro la tecnocrazia dell’Unione“.

Salvini si è detto “orgoglioso di sedere in questa alleanza per la speranza contro tutto ciò che è unico” dalla moneta al mercato. “Siamo qui per fare contrapposizione ai trattati che ci svendono”. “Non profitto, non merce, non consumatori, ma uomini”. , così Matteo Salvini della Lega alla conferenza stampa con Marine Le Pen.

Quanto all’Ukip di Nigel Farage (Grillo a Bruxelles, incontrerà il leader Ukip Nigel Farage), i cinque alleati hanno sottolineato che “è a capo di un gruppo e ci vuole restare. Auspica che non riusciamo a costruire il nostro gruppo, ma noi ce la faremo. Comunque dopo le elezioni ha fatto dichiarazioni meno violente ed ha detto che potremo fare fronte comune di fronte agli effetti più nefasti della Ue”. ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K