Europee, Jp Morgan: Tutto come previsto, grande vittoria di Renzi

jpmorgan26 magg – Tutto come previsto, cosi’ la nota di Jp Morgan, sulle elezioni europee e una sola ”grande eccezione” l’Italia con ”la grande vittoria di Renzi. Il suo risultato apre la possibilita’ ad un impegno piu’ robusto con la Germania sulla direzione della politica dell’area euro”, anche alla luce del fatto che ”l’Italia assumera’ la presidenza di turno dell’Unione europea a luglio”.

Meno certo l’approdo del popolare Jean-Claude Juncker alla presidenza della Commissione Ue, nonostante il Partito Popolare europeo abbia conquistato la maggioranza relativa dei seggi del parlamento europeo. ”Juncker chiaramente crede di avere il mandato in tasca sulla scia della performance del Partito Popolare. In pratica pensiamo che ci sia una buona possibilita’ che il processo di scelta del presidente della Commissione risulti cosi’ divisivo che il consenso su un candidato potrebbe emergere solo alla fine”, e’ scritto nella nota.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Europee, Jp Morgan: Tutto come previsto, grande vittoria di Renzi

  1. Questo è preoccupante. Una società di rating che si dice soddisfatta dell’andamento delle elezioni in Italia, perché garantiranno maggiore collaborazione con la politica tedesca, è molto, molto preoccupante e pericoloso.

Comments are closed.