Napolitano: sgombrare gli aspetti oscuri delle stragi Falcone-Borsellino

napo

 

24 mag. – “Mi auguro che i processi in corso possano accertare compiutamente ragioni e responsabilita’ di fatti di cosi’ devastante portata, sgombrando il campo da ogni aspetto rimasto oscuro”. E’ quanto afferma il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, parlando degli attentati a Falcone e Borsellino in un passaggio del messaggio inviato al Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta, Sergio Lari “in occasione della manifestazione in ricordo di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, nell’anniversario del barbaro agguato di Capaci, in cui i due magistrati persero la vita unitamente agli agenti addetti alla sicurezza”.

“Mi e’ gradito far giungere il mio saluto a lei, egregio Procuratore, alla magistratura nissena e a tutti i partecipanti”, dice ancora. “L’esempio dell’appassionato impegno, umano e professionale, di Giovanni Falcone nel difendere, con rigorosa coerenza, le istituzioni e i cittadini dalla violenza e dalle vessazioni della criminalita’ organizzata, resta indelebile – sottolinea il Capo dello Stato – nella memoria di tutti e rappresenta un prezioso e costante stimolo per la crescita della coscienza civile e della fiducia nello stato di diritto”.

“La speranza di un effettivo e radicale cambiamento di comportamenti, che conduca all’isolamento e alla definitiva sconfitta della mafia, non puo’ tuttavia prescindere – rileva ancora Napolitano – dall’appagamento di quell’ansia di verita’ sulla genesi e le strategie degli efferati omicidi dei giudici Falcone e Borsellino, che accomuna i familiari e tutti i cittadini”. E’ dunque “con questo auspicio giungano a tutti voi i sentimenti della mia piu’ profonda e commossa partecipazione”, conclude Napolitano. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Napolitano: sgombrare gli aspetti oscuri delle stragi Falcone-Borsellino

  1. BALLE-BALLE e falsita’ nelle sue parole.Perche ostacola la giustizia non andando a farsi interrogare al processo?Nasconde qualcosa o vuole proteggere persone?SE questa persona e l’esempio di legalita’ e vuole sconfiggere la mafia—POVERA ITALIA-

Comments are closed.