Maro’, Mogherini: riportarli a casa non sara’ facile

>ANSA-CRONOLOGIA/ 2012: CRONACA; LE NOTIZIE DELL'ANNO22 mag 2014 – ”Bisogna essere realisti e dire la verita’ a loro e agli italiani: non sara’ un percorso facile, ne’ particolarmente breve”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, rispondendo a Radio24 a una domanda sul caso dei due maro’ italiani attualmente detenuti in India. ”Noi vogliamo internazionalizzare la vicenda, che non e’ una questione bilaterale”, ha aggiunto la Mogherini. ”I due fucilieri svolgevano una missione internazionale contro la pirateria, che rischia di essere messa in discussione”.

Maro’, Mogherini: Ban Ki-moon ha garantito impegno personale

Solo pochi giorni fa, parlando con i giornalisti dopo l’incontro con il segretario generale dell’Onu a New York, la Mogherini aveva dichiarato: Ban Ki-moon ha garantito il suo impegno personale nella vicenda dei due maro’.

L’Italia sta preparando il terreno per un arbitrato internazionale ed evitare un processo in India, dove  l’esito delle elezioni  delle elezioni ha portato alla vittoria il candidato nazionalista Modi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Maro’, Mogherini: riportarli a casa non sara’ facile

  1. Mongherini Mongherini, vuoi fa che? Internazionalizzare la vicenda? Uhm forse ti è sfuggito il fatto che il mondo intero è a conoscenza della vicenda Marò, ed è anche vero che il mondo intero ci piglia per il culo perché non siete bravi a far nulla!!!!

Comments are closed.