Anci: subito piu’ fondi per rifugiati, non deludiamo chi fugge da guerre e persecuzioni

satta11 apr – “Bisogna agire non solo per migliorare le condizioni di vita nei Cpa, ma anche per rafforzare il fondo a disposizione dei comuni per assistere i rifugiati. Con le risorse attuali si rischia di deludere chi ha visto nell’Italia una possibilità per fuggire da guerre e persecuzioni politiche e religiose.

Il programma Sprar va subito rifinanziato”. Lo afferma Antonio Satta, componente dell’ufficio di presidenza dell’Anci e segretario dell’Unione Popolare Cristiana

[dividers style=”2″]

Edoardo Patriarca (PD) – “Fi e Lega non speculino su un possibile arrivo massiccio di immigrati. E’ certo però che vanno rafforzati i rapporti con gli Stati della sponda sud del bacino. E poi dovremo cominciare a ragionare sul miglioramento della normativa sul diritto d’asilo”. Lo afferma il deputato del Pd Edoardo Patriarca, componente della commissione Affari Sociali. “Aumentano le persone che arrivano in Europa perche’ fuggono da fame, persecuzioni e guerre -continua Patriarca- non è pensabile rimanere immobili di fronte agli stravolgimenti sociali e politici che caratterizzano i Paesi della sponda sud del Mediterraneo”. ”Serve una rinnovata azione politica nel bacino per evitare tragedie e per facilitare i ricongiungimenti familiari”, conclude il parlamentare del Pd.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Anci: subito piu’ fondi per rifugiati, non deludiamo chi fugge da guerre e persecuzioni

  1. E mi scusi, a conti fatti non state ed avete del tutto deluso gli italiani? Non è vero che avete tolto a noi per dare a loro? E questo secondo la logica del PD è normale?

Comments are closed.