Petizione per salvare Muhammad Asghar, condannato a morte per blasfemia

petizione

Mohammed Asghar , affretto da schizofrenia paranoide , è stato condannato per blasfemia la settimana scorsa. Il Primo Ministro , David Cameron ha detto che il Regno Unito sta prendendo “molto seriamente ” il caso .

Alcuni Gruppi per i diritti umani, tra cui Amnesty International, hanno già chiesto il rilascio immediato del signor Asghar .

Cameron stava rispondendo all’interrogazione della laburista Sheila Gilmore , che rappresenta il collegio elettorale di Edimburgo Oriente , la quale chiede rassicurazioni affinché i ministri facciano tutto il possibile per aiutare il signor Asghar .

http://www.bbc.co.uk/news/uk-scotland-edinburgh-east-fife-25948237

La famiglia di Mr Asghar ha detto che egli soffre di una malattia mentale ed è stato trattato per schizofrenia paranoide ad Edimburgo , prima di tornare in Pakistan nel 2010.

Ora è stato condannato a morte perchè accusato, da un inquilino con il quale ha avuto una disputa, di pretendere di essere il profeta Maometto a Rawalpindi , vicino alla capitale del Pakistan Islamabad.

David Cameron ha detto che i suoi ministri hanno parlato con il ministro del Punjab . Martedì scorso, gli avvocati del signor Asghar hanno detto che la salute mentale del loro cliente sembrava essere gravemente deteriorata e che aveva bisogno di cure urgenti .

Mr Asghar era “pallido, disidratato e poco lucido” , hanno detto .

Attivisti per i diritti umani in Pakistan hanno rivendicato che legge sulla blasfemia del paese è “arcaica” ed è spesso utilizzata da militanti musulmani che usano la legislazione contro seguaci di religioni minoritarie .

Firma la petizione per salvare Muhammad Asghar  >>

http://www.change.org/petitions/rt-hon-david-cameron-mp-save-muhammad-asghar-scottish-schizophrenic-condemned-to-death-in-pakistan-for-blasphemy

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K