Forli’: Preso rapinatore dell’Ovs, è un clandestino già espulso

pol17 febbr – E’ stato assicurato alla giustizia il responsabile della rapina impropria commessa nei giorni scorsi all’Ovs di corso Garibaldi. Si tratta di un clandestino marocchino di 32 anni, in Italia senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine per precedenti per furto. L’uomo, risultato inottemperante ad un decreto di espulsione firmato dal Questore di Ravenna, si trova in carcere con le accuse di rapina impropria e ricettazione.

Giovedì sera, nel corso di un servizio di pattugliamento, gli agenti della Volante della Polizia di Forlì hanno notato due stranieri confabulare nei pressi della piazzetta vicino alla Questura. Il 32enne, oltre ad una modica quantità di cocaina per uso personale, aveva con sè un sacchetto con un capo d’abbigliamento che aveva ancora il cartellino attaccato, che l’extracomunitario ha cercato inutilmente di staccare.

Accompagnato in Questura, attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’Ovs il fermato è stato riconosciuto come l’autore del furto. A quel punto è scattato il fermo di polizia giudiziaria, convalidato dal tribunale. L’indumento che aveva nel sacchetto è risultato rubato al negozio di abbigliamento Tie Break.

Il 32enne è stato così arrestato per ricettazione e rapina impropria, oltre alla denuncia per clandestinità e la segnalazione al Prefetto come assuntore di stupefacenti. Ora si trova in carcere a Forlì a disposizione dell’autorità giudiziaria.

.forlitoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K