Traffico di droga, smantellata organizzazione di albanesi, tunisini e marocchini

droga5 FEBBR – Trentuno ordinanze di custodia cautelare in carcere, venti corrieri arrestati, cinque soggetti indagati a piede libero. Questi i principali numeri dell’operazione antidroga della Polizia di Stato di Modena, denominata “Bishop”, grazie alla quale è stato possibile smantellare un’organizzazione dedita alla gestione, e conseguente distribuzione a pioggia, di svariati quantitativi di droga del tipo “brown sugar”, gestendo, in tal modo ed in maniera capillare, il traffico di stupefacenti per l’intera regione Emilia Romagna e per una buona parte del Nord Italia.

L’indagine, eseguita dalla Squadra Mobile di Modena in collaborazione con la Direzione Centrale per i Servizi Antidroga (D.C.S.A.) ed il Servizio Centrale Operativo (Sco) della Polizia di Stato, ha permesso di sgominare un’organizzazione formata prevalentemente da cittadini di nazionalità albanese, tunisina e marocchina.

Nel corso delle indagini sono stati arrestati diversi corrieri e sequestrati numerosi chilogrammi di eroina. Gli arresti sono stati effettuati a Modena, Milano, Bologna, Mantova e Novara, in collaborazione con il personale delle locali Squadre Mobili, coadiuvati da equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine della Polizia di Stato e da due unità cinofile di Bologna.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K