Un “Tavolo di Coordinamento” guiderà il Movimento del Nove Dicembre

mov9dic11 genn – L’Assemblea del Movimento Nove Dicembre nasce con un preciso scopo: restituire ai cittadini italiani e al Popolo della Protesta il potere di decidere.
Non possiamo consentire a nessuno di arrogarsi il diritto di autoproclamarsi leader di questa grande e spontanea protesta.
Una vera forza popolare che coinvolge in modo trasversale tutti i Cittadini, deve essere coordinata e guidata da persone elette democraticamente.

Fin dal primo comunicato e le successive conferenze stampa di Bologna e Roma, siamo stati chiarissimi: la nostra presa di posizione, ha lo scopo di unire il Movimento dei Presidi per introdurre la loro reale partecipazione al fine di contribuire al processo di democratizzazione e determinare così le decisioni e le azioni che il Movimento che vorrà intraprendere.
Il nostro Codice Etico è direttamente collegato alla Costituzione italiana e alla Dichiarazione Universale dei Diritti umani.
Riteniamo che per combattere la “democratura” di questo Paese, servano regole democratiche che vanno applicate e rispettate anche in fatto di candidature e assunzione di incarichi, in particolar modo di chi come noi, vuole ripristinare la Democrazia e la Sovranità.

Per questo e molto altro ancora, Domenica 12 Gennaio si terrà a Bologna al centro congressi dell’Hotel Europa in Via Cesare Boldrini 11, l’Assemblea Nazionale del Popolo della Protesta per istituire un “Tavolo di Coordinamento” di studio e di lavoro, al fine di raccogliere idee, proposte e progetti, ma anche istanze e problemi che i Presidi sul territorio conoscono meglio di altri.
Con questa Assemblea siamo certi di riportare le decisioni nelle mani dei Cittadini e di scardinare quel sistema autoritario, in-democratico che opprime e disorienta l’intero Popolo della Protesta bloccandone di fatto le grandi potenzialità di crescita e di efficacia al fine si riappropriarsi della Democrazia e della Sovranità.

Armando Manocchia 339 8704071
Gaetano Ferrieri 3336677839

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K