Centrafrica, atti di cannibalismo nel centro di Bangui

bangui11 genn – Atti di cannibalismo sono stati registrati a Bangui durante dei linciaggi compiuti in dei quartieri nel nord della capitale centrafricana. Lo hanno dichiarato all’Afp dei testimoni.
“La scena si è svolta davanti a miei occhi martedì scorso nel quartiere di Modua. Un musulmano che si trovava a bordo di un taxi bus è sceso a Petevo per lasciar passare un altro passeggero. Prima di risalire è stato aggredito da un gruppo di persone che lo hanno linciato e fatto a pezzi con il machete”, ha raccontato, ancora scioccato, Jean-Sylvestre Tchya, 35 anni. “Uno del gruppo si è preso un braccio ed è andato a comprare del pane e si è messo a mordere la carne, accompagnandola con il pane. La scena ha fatto vomitare più persone, alcune delle quali hanno urlato per l’orrore“, ha aggiunto.

Secondo un altro testimone, studente, Alain Gbabobou, “un altro individuo, anziano, si è procurato la testa che ha incartato meticolosamente leccandosi già i baffi pregustando il pranzetto che lo attendeva”.
Durante le violenze e i saccheggi delle ultime settimane, dei linciaggi e mutilazioni sono stati perpetrati in diversi quartieri di Bangui. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Centrafrica, atti di cannibalismo nel centro di Bangui

Comments are closed.