Roma: Manifestanti bloccano Metro B e ferrovia Roma-Lido

roma

11 dic – Il servizio della linea B della metro e della Roma-Lido e’ stato interrotto nei pressi della stazione Garbatella. Il blocco dei treni – spiega una nota dell’Agenzia per la mobilita’ capitolina – e’ dovuto all’occupazione dei binari da parte di un gruppo di manifestanti. Sulla metro B i treni viaggiano tra Laurentina e Magliana e tra Castro Pretorio e Rebibbia. La Roma-Lido invece e’ attiva tra Magliana e Cristoforo Colombo.

Continua anche in provincia di Latina la protesta organizzata dai presidi lungo la via Appia, all’altezza di Terracina e lungo la Pontina sempre nei territori di Latina. Decine di camion e trattori si sono messi in marcia lentamente lungo le due arterie in direzione sud provocando grande disagio alla circolazione stradale e pesanti rallentamenti. Manifestanti sui binari della stazione di Bisceglie Un gruppo di manifestanti aderenti al movimento dei ‘Forconi’ sta bloccando dalle 10,15 i binari della stazione ferroviaria di Bisceglie, causando il blocco della linea. I treni , pertanto, sono stati fatti fermare nelle stazioni di Trani, Molfetta, Giovinazzo e Barletta.
Prosegue presidio davanti Montecitorio

Prosegue il presidio di protesta davanti Montecitorio. Al momento i manifestanti sono un centinaio oltre le transenne poste dalle forze dell’ordine. La situazione e’ tranquilla e circa sei manifestanti hanno deciso di sedersi a terra in segno di protesta.
“Quello che vedete e’ quello che e’ rimasto dell’Italia, vergognatevi”. E’ uno dei cartelli esposti dai partecipanti al sit-in. “Via i nominati dal Parlamento – ha detto uno dei manifestanti al megafono – ci sono degli abusivi che siedono nelle commissioni e che ci tartassano”. “Andiamo subito al voto – ha detto un altro manifestante – si devono dimettere. Non e’ vero che non possiamo andare a votare senza una nuova legge elettorale”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K