Roma: Dedicate a Mandela le luci arcobaleno “gayfriendly”

arcobal

6 dic – Luminarie “gayfriendly” per il Natale 2013. Un arcobaleno di colori avvolgerà via del Corso. Le sei strisce che dal rosso virano al viola, simbolo della tradizionale “rainbow flag” ed espressione del movimento omosessuale, andranno a comporre il tappeto luminoso di un chilometro e mezzo che da piazza Venezia arriva a piazza del Popolo. Le sei strisce che dal rosso virano al viola, simbolo della tradizionale “rainbow flag” ed espressione del movimento omosessuale, andranno a comporre il tappeto luminoso di un chilometro e mezzo che da piazza Venezia arriva a piazza del Popolo. (repubblica)

[dividers style=”2″]

Ora le luci arcobaleno in via del Corso a Roma saranno dedicate al premio Nobel per la pace Nelson Mandela, appena scomparso. “La bandiera della pace che illumina la capitale non può non essere oggi un omaggio al Premio Nobel Nelson Mandela, che ci ha lasciati a 95 anni.

A lui è dedicata l’onda di pace che attraversa il cuore di Roma e in questo modo il messaggio di amore, di tolleranza, di unione e condivisione tra i popoli diventa ancora più forte”, spiega Laura Rossi, a capo della Laura Rossi International, che ha ideato e realizzato la bandiera della pace lungo Via del Corso per la III edizione di ‘Roma si mette in luce’,

Via del Corso da domani si accenderà di un’onda di luci con i colori dell’arcobaleno, simbolo della pace tra gli uomini, lunga 1.600 metri. Roma si mette in Luce 2013 è promossa da Roma Capitale, Zètema Progetto Cultura e Roma Città Natale. Sarà usata la luce Led, “nel rispetto dell’ambiente, della sostenibilità e del risparmio energetico”, spiegano gli organizzatori.

Quest’anno, oltre a Via del Corso, Piazza Venezia e alle vie dello shopping saranno illuminate anche,via Veneto, Via Merulana, Via dei Giubbonari, Piazza del Pigneto e via del Pigneto. Mentre Babbo Natale attenderà i bambini a piazza San Silvestro nella sua casa circondata, per questa nuova edizione di ‘Roma si mette in Luce’, da un bosco di abeti.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Roma: Dedicate a Mandela le luci arcobaleno “gayfriendly”

  1. Ditelo ai somali come si vive nel sud africa di mandela! Ditelo ai pro-mandela quanto razzismo sprizza dai pori della pelle dei sud africani! Vomito.

    1. Non lo credo proprio. E’ il sindaco che non ha tutte le rotelle funzionanti.

Comments are closed.