Roma: Manifestazione per la casa, petardi e uova contro la polizia

casas31 ott. – Degenera in tafferugli e lancio di oggetti la manifestazione per la casa nel centro di Roma.
Lancio di uova e fumogeni di fronte a piazza Colonna a Roma nei confronti di agenti di sicurezza che hanno delimitato la zona da parte di alcuni manifestanti dei comitati in lotta per la casa nei pressi di Montecitorio dove i manifestanti hanno cercato di sfondare il cordone di sicurezza.

Dopo aver concordato con la Digos un percorso per arrivare nei pressi di via della Stamperia, riferisce la Questura, i manifestanti hanno ripetutamente tentato di sfondare i cordoni delle forze dell’ordine, in particolare in via del Corso in prossimita’ di via delle Muratte. Rafforzate le misure di vigilanza nei pressi di Montecitorio.

I lanci di oggetti sono poi proseguiti contro le forze dell’ordine anche in via del Tritone, dove i manifestanti si sono spostati. Le forze dell’ordine ora sono ‘bersagliate’ dal lancio di alcuni grossi petardi. Il cordone di polizia impedisce ai manifestanti di proseguire in direzione di piazza Barberini e di raggiungere via della Stamperia, dove e’ in corso la riunione della Conferenza unificata proprio sul tema della casa. .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K