Cortei Roma: sequestrati lacrimogeni, petardi, caschi e catene; 9 denunce

polizia-roma19 ott. – Nove denunciati nei controlli delle forze dell’ordine a Roma in previsione della manifestazione che partira’ alle 14 da piazza di Porta San Giovanni. Nella serata di ieri i carabinieri hanno identificato e denunciato 4 persone in via Santa Croce in Gerusalemme per porto di armi e oggetti atti ad offendere

. Nel corso del controllo e’ stato sequestrato un coltello, due fionde, una pietra, un moschettone, un passamontagna e una bomboletta spray. Poco piu’ tardi in al casello Roma nord personale del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia ha fermato e denunciato 5 persone: avevano segnalazioni a loro carico e nell’autodue caschi, una catena con lucchetto e una mascherina con filtro.
Nei loro confronti e’ stato emesso anche il foglio di via obbligatorio.

Anche sulla via Salaria, poco dopo le 5 un equipaggio della Polizia ha intercettato un’altra auto con tre persone a bordo nella quale i poliziotti hanno sequestrato diversi lacrimogeni, petardi, cappucci, bottiglie in vetro, guanti occhiali e alcune fibbie. Attualmente sono stati accompagnati negli uffici della Digos per ulteriori accertamenti.

Foglio di via per 4 anarchici di Trento Ieri nei pressi del ministero dell’Economia sono stati fermati dalla polizia 4 giovani, 2 uomini e 2 donne, appartenenti al movimento anarco- insurrezionalisti di Trento. Per loro il questore Fulvio della Rocca ha predisposto il foglio di via obbligatorio. Il fermo e’ avvenuto nell’ambito dei controlli in vista della manifestazione di oggi pomeriggio. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K