Marine Le Pen e Geert Wilders vorrebbero formare un’alleanza anti-Europa

geert

18 ott – Sono entrambi due personaggi carismatici, entrambi sono contro l’immigrazione selvaggia e contro L’Europa. Entrambi hanno guidato con successo il loro movimento politico, anche se non ancora a livello nazionale.

Marine Le Pen, leader del Fronte Nazionale in Francia, e Geert Wilders del Partito della Libertà (PVV), nei Paesi Bassi, tenteranno di lanciare un movimento euroscettico paneuropeo. Con i partiti di destra o populisti di tutta Europa, che minacciano di creare turbamenti nelle prossime elezioni europee del prossimo maggio, il signor Wilders e la signora Le Pen credono che sia giunto il momento di formare un’alleanza anti-europea. La signora Le Pen si recherà in Olanda il mese prossimo per discutere con Wilders una campagna congiunta alle elezioni europee.

Nel mese di settembre, la signora Le Pen ha detto al quotidiano olandese NRC Handelsblad che un’alleanza con il PVV sarebbe utile elettoralmente. “E ‘importante per dimostrare agli elettori che non siamo isolati, che ci siano movimenti patriottici simili, attivi in ​​tutti i paesi europei.”

In passato Wilders aveva rifiutato di associarsi con il Fronte Nazionale perché disapprovava le dichiarazioni antisemite del padre della signora Le Pen, Jean-Marie, ma da quando ha sostituito il padre nel gennaio 2011, la signora Le Pen ha modificato gli obiettivi del partito orientandolo verso la politica sociale e il protezionismo economico.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Marine Le Pen e Geert Wilders vorrebbero formare un’alleanza anti-Europa

  1. ma cosa resta almeno in Italia dei pertiti europeisti, dopo le dimssioni di Monti dal suo stesso partito e le liti con Casini ? Il PD ? il centrodestra ex membro del partitio IM-popolare europeo senza berlusca eì’ finito e le varie UDC+SCIOLTA CIVICA +Mastella (c’e’ ancora ?) sono a livelli di prefisso telefonico.

  2. Magari ci fosse in accordo tra loro. Allora vedrete che molti partiti europei si affiancheranno a loro. Esclusi fascisti e persone anti sioniste.

  3. Sconsiglio vivamente alla coraggiosa Marine Le Pen un qualsiasi viaggio, considerato quel che ha intenzione di fare potrebbe esserle fatale, i banchieri rapinano abitualmente ma non sopportano di essere rapinati, é peraltro notorio che “chi ha tentato di fermare le loro brame, muore” perché offrire il fianco oggi che la tecnologia offre forme come videoconferenza?

Comments are closed.