Imu, Fmi: sì a tasse sulla proprieta’ e soprattutto sulla prima casa

squali9 ott. – Se l’Imu venisse abolita dovrebbe venire compensata “con altre entrate e tagli alla spesa”. Ne e’ convinto il Fondo monetario internazionale favorevole all’Imu sulla prima casa. “Siamo sempre stati a favore delle tasse sulla proprieta’ e soprattutto sulla prima casa – ha precisato il vice direttore del dipartimento affari fiscali del Fondo, Michael Keen – e se venisse cancellata in Italia dovrebbe venire compensata”.

Quanto all’Iva, in Italia e’ fondamentale “allargare la base e farla pagare”, ha sottolineato Michale Keen riferendosi alla necessita’ non solo di combattere l’evasione ma anche di far funzionare la macchina fiscale. Se poi l’aumento dell’Iva dovesse rientrare, allora secondo Keen, dovrebbe venire compensato da altre misure cosi’ come la cancellazione dell’Imu.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Imu, Fmi: sì a tasse sulla proprieta’ e soprattutto sulla prima casa

  1. Eh beh, ceerto, io non ho una casa di proprietà, quindi, come possono mettermelo a quel posto? Aumentando di 1 punto % l’Iva, tasse che va a toccare tutti e dico tutti gli italiani, sarebbe stato più corretto lasciare l’Imu e non aumentare l’Iva, ma questo è il paese delle larghe intese e delle prese per il culo, vedrete che a Dicembre periodo di 13esima reintrodurrano l’Imu…quindi doppia inculata…questo è sempre stato il loro gioco..loro muovono i fili e noi siamo i burattini!!!

Comments are closed.