Accordo tra Forestale ed Equitalia: riscossione piu’ ecologica

equitalia

10 ott – Semplificare le procedure di recupero delle sanzioni e degli altri crediti di competenza del Corpo forestale dello Stato grazie all’utilizzo di servizi web dedicati e all’assistenza formativa di Equitalia. E’ questo l’obiettivo dell’accordo sottoscritto oggi tra il Corpo forestale dello Stato ed Equitalia, presso l’Ispettorato Generale della Forestale, al fine di rendere la riscossione piu’ efficace ed anche piu’ ecologica, con l’eliminazione dell’uso della carta. 

Grazie alla nuova piattaforma web fornita con l’accordo, si legge in una nota, infatti, sara’ superato il ricorso alle fasi cartacee rendendo l’iter di riscossione dei crediti vantati dal Corpo forestale dello Stato piu’ rapido e conforme ai principi di economicita’. In questo modo si rendera’ piu’ efficiente lo scambio di informazioni tra le due istituzioni, acquisendo con piu’ rapidita’ i provvedimenti di sgravio o di sospensione del debito a favore dei contribuenti e interrompendo in modo tempestivo eventuali azioni esecutive o cautelari.

Lo scopo dell’intesa, si chiarisce, e’ quello di armonizzare e diffondere a livello nazionale l’utilizzo del servizio di riscossione dei crediti che integri e sostituisca gli analoghi servizi gia’ forniti dall’Agente della riscossione a livello periferico.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K