Shock a Messa: prete annuncia ai fedeli: “La mia fidanzata è incinta”

preti31 ago – Non ha usato troppi giri di parole quando è arrivato il momento di rivolgersi ai fedeli della sua parrocchia. “Abbandono la tonaca perchè amo la mia fidanzata e lei aspetta un figlio”. Così Geronimo Moreira, 32 anni, nel corso della messa ha annunciato ai parrocchiani che aveva intenzione di cambiare vita. E’ successo a Nostra Signora della Concezione di Gaviao, nello stato di Bahia, in Brasile

Globo scrive che la fidanzata del sacerdote si chiama Emilia Carnerio, ha 23 anni e la coppia si è conosciuta sei anni fa. “Però il primo bacio ce lo siamo dato nel 2012”, cerca di spiegare Geonimo ai fedeli che lo pressano con domande e richieste di chiarimenti. “Con il passare del tempo l’amicizia si è trasformata in qualcos’altro e non sono riuscito a rispettare il celibato. Ora lei è incinta e voglio assumermi le mie responsabilità di padre”. Il prete tornerà a fare il falegname, suo vecchio mestiere. La ragazza è al terzo mese di gravidanza.

“Siamo passati dalla crisi della fede all’amore: è stata dura ma ora siamo felici”, racconta lei a una tv locale. al terzo mese di gravidanza. Adesso il prete vorrebbe sposarsi in chiesa con la sua fidanzata, ma le autorità religiose non sanno se ciò sarà possibile.

www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K