Occupano terreni abusivamente, rom risarciti con migliaia di euro per sgomberare

romMILANO 16 lug – Dai 10mila ai 50mila euro a famiglia. È l’indennizzo che Infrastrutture Lombarde spa – società regionale al 100 per 100 – sta consegnando ai rom che abitano le villette abusive in via Monte Bisbino a Milano. Le case, costruite senza permessi e mai condonate, saranno abbattute per far posto a una strada ritenuta strategica per Expo 2015. Dove oggi c’è una stradina sterrata, che solo i rom percorrono per tornare a casa, sorgerà il raccordo che collegherà la stazione della metropolitana M1 di Molino Dorino con la Milano- Laghi. E non ci sarà più spazio per le case costruite negli ultimi vent’anni da rom dell’Est Europa.

«Trentamila euro di indennizzo non sono nulla se hai da mantenere otto figli – dice un uomo  di trent’anni, nato a Milano da genitori serbi – ci cacciano dalle case che ci siamo costruiti (abusivamente, ndr) con fatica e non ci danno un posto in cui stare. Sbattono in mezzo alla strada noi e i nostri bambini piccoli che frequentano le scuole della zona».

Accompagnati da polizia e vigili urbani, i funzionari di Infrastrutture Lombarde hanno consegnato i primi assegni alle famiglie, che hanno cominciato a sbaraccare le case. repubblica

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Occupano terreni abusivamente, rom risarciti con migliaia di euro per sgomberare

  1. e 1 vergogna anche perchè sono dei ladri e mi vergogno di essere italiano povero garribaldi e i sui 1000 che hanno unito l’italia

  2. Se fossero stati italiani, li avrebbero denunciati…. I milanesi hanno quel che si meritano: Pisapia! Che fa Maroni?

  3. Ma, non vi vergognate?? Questi violano la legge e li pagate pure? Vergogna! Vergogna!! Io non ho fatto 8 figli! Non riesco a mantenerli! Sono separato, e se non riesco a mantenerli a me i figli li tolgono e non me li fanno proprio vedere!! Non riesco ad arrivare a fine mese, Lo stipendio arriva e non arriva… queste cose mi fanno venire il voltastomaco! Hai fatto 8 figli? Ti hanno obbligato? Non riesci a mantenerli? Ci pensavi prima! Ma scherziamo? Che dobbiamo pagare noi? Quando ho chiesto aiuto io al comune mi hanno detto picche! Ma vi sembra normale?

Comments are closed.