Gran Bretagna, Brewer: i bambini disabili vanno eliminati, sono un costo per la società

Brewer

12 lug – Il consigliere Collin Brewer ha rasseganto per la seconda volta le dimissioni dopo aver paragonato i bambini disabili ai vitelli deformati che vengono uccisi nelle fattorie.

Collin Brewer di 68 anni ha dichiarato uffiailmente: “Se in una fattoria nasce un vitello con dei problemi, viene elimano. Semplice.”

Ha anche indicato che i bambini con problemi sono da considerare un problema e un costo per la società, basti pensare ai bagni pubblici dedicati che bisogna costruire.

Dopo queste dichiarazioni forti e scioccanti, ha rassegnato per la seconda volta le proprie dimissioni dopo che il Concilio di Cornwall lo ha invitato a farlo a causa della sua grossolana insensibilità.

La prima volta che è stato allontanato dal Concilio è stato a causa di un’altra dorte dichiarazione circa la disabilità: “I bambini disabile costano troppo col Concilio e dovrebbero essere eliminati”. E’ stato poi rieletto per uno scarto di soli 4 voti.

La giornalista del Sun Katie Price, di 34 anni – il cui figlio è disabile – ha risposto pubblicamente alle dichiarazioni del consigliere: “Collin Brewer: come pensavi di trattare mio figlio? La tua ignoranza è spaventosa”.

Il consigliere ha rilasciato il commento circa il vitello una settimana dopo la sua rielezione: da quel giorno è stata lanciata una campagna ufficiale per spingerlo a rassegnare le dimissioni. Alla fine la campagna ha avuto la meglio e il consigliere è stato obbligato a licenziarsi in via definitiva.

Fonte: Thesun
Segnalato da: NonCiPossoCredere