Immigrati, Kyenge: iniziato in Parlamento esame proposte Ius soli

kyenge 29 giu – E’ iniziato in Parlamento l’esame delle proposte di legge sulla cittadinanza e lo Ius soli e da cui dovra’ emergere una proposta ”condivisa” dai partiti. Lo ha detto il ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge, a margine di un incontro a Prato. ”Due giorni fa – ha spiegato – c’e’ stato un primo incontro in Commissione affari costituzionali dove si sono analizzate le 20 proposte giunte fino ad oggi.

A fianco del lavoro della commissione c’e’ il lavoro dell’intergruppo che riunisce tutti i gruppi politici, in cui stanno gia’ lavorando per cercare una mediazione per una nuova proposta”. Per Kyenge, ”il punto non e’ se lo Ius soli sara’ una realta’ per l’Italia, il punto e’ la mediazione che verra’ fuori. Noi vogliamo uscire dallo Ius sanguinis per andare verso lo ius soli e la proposta che verra’ fuori dovra’ essere condivisa da tutti i partiti politici e rispecchiare la realta’ dell’Italia”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Immigrati, Kyenge: iniziato in Parlamento esame proposte Ius soli

  1. Se il Centro destra cedera’ sullo ius soli e abolizione della clandestinita’ puo’ considerarsi BRUCIATO POLITICAMENTE:……

  2. Ma non hanno di meglio da fare in parlamento? I partiti che condivideranno non avranno il mio voto, comunque non l’hanno da tempo questi partiti
    Voglio vedere la lega, che se ne sta zitta come se non esistesse più

Comments are closed.