Ingroia: Renzi è di destra, la sinistra perde le elezioni per colpa di gente come lui

ingroia9 giu. – Renzi e’ “il perfetto trasformista del ventunesimo secolo, un uomo di destra travestito da sinistra”.
Antonio Ingroia risponde cosi’ alle critiche che Matteo Renzi gli ha rivolto durante un dibattito pubblico. “La satira la accetto e la apprezzo da Crozza, non da un avversario politico che mi attacca per un applauso in piu’ – aggiunge Ingroia – non e’ con una battuta facile che si risolvono i problemi dell’Italia. Anzi, i problemi dell’Italia sono quelli che io ho combattuto per 25 anni: mafia, criminalita’, malaffare, corruzione, con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

Quando Renzi avra’ fatto un decimo di quel che ho fatto io per il mio Paese ne riparliamo“. “Il gioco di Berlusconi e della destra si fa quando si va a trovare il cavaliere ad Arcore – aggiunge – quando si sta dalla parte di Briatore e Marchionne invece che dalla parte dei lavoratori”. “Renzi parla di sinistra senza sapere cosa sia. Anzi, e’ grazie a personaggi come lui che la sinistra ha perso la propria identita’ e continua a perdere le elezioni. Dice che vuole conquistare voti a destra per vincere? Io credo che bisogna conquistare voti sulla base delle tue idee e non scopiazzando quelle dell’avversario, soprattutto su temi dirimenti come il lavoro.

La sinistra puo’ vincere solo conquistando i delusi della sinistra che non vanno piu’ a votare, non lavorando per sostituire la propria demagogia e il proprio populismo a quello di Berlusconi”. “In quel caso non vince la sinistra, ma continua a vincere la destra travestita da sinistra, e Renzi – conclude Ingroia – e’ il perfetto trasformista del ventunesimo secolo, un uomo di destra travestito da sinistra”. (AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K