India, vietati manichini di biancheria intima: alimentano gli stupri

intimo

31 magg – In India ogni venti minuti viene violentata una donna, secondo i dati dell’Ufficio criminale nazionale (National Crime Records Bureau) che registra anche, al marzo 2013, 24mila casi di violenze sessuali davanti ai tribunali indiani.

Con una proposta che vorrebbe a ridurre questa drammatica tendenza, soprattutto a Mumbai (Bombay), la città che dopo Nuova Delhi registra il numero più alto di stupri, un’associazione, la Brihanmumbai Municipal Corporation (BMC) ha chiesto di introdurre un divieto di esporre manichini in abiti succinti nelle vetrine dei negozi. Se approvata, la proposta della consigliera Ritu Tawade – riporta il sito online di Al Jazeera – attribuirà alle autorità cittadine il potere di costringere i negozianti a rivestire i manichini.

“I manichini di biancheria intima alimentano gli stupri e possono deviare le menti dei giovani”, ha affermato Tawade in un’intervista alla televisione indiana NDTV news channel. “Dopo i casi di stupro a Delhi, sentivo la necessità di fare qualcosa”. La proposta proibisce “la rappresentazione indecente delle donne” attraverso pubblicità o sulle riviste, pittura o in qualsiasi altro luogo, per proteggere la “morale pubblica”.

La capitale commerciale indiana, che ospita tra l’altro anche gli studi cinematografici di Bollywood, non accoglierà facilmente questa iniziativa, il cui sapore retrogrado è già stato contestato su Twitter da politici e giornalisti: “Non mi sono mai eccitato vedendo un manichino, forse non è così per i consiglieri della Bmc”, ha scritto l’ex giornalista Pritish Nandy .

Mumbai ha registrato una media annuale di 183 stupri nel decennio tra il 2002 e il 2012. L’anno scorso i casi registrati sono stati 221, di cui il 39% su minori. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “India, vietati manichini di biancheria intima: alimentano gli stupri

  1. Se qualcuno si eccita a vedere un manichino svestito si deve curare perchè ne ha veramente bisogno.

  2. siamo a livello di castronerie e nella BMC vedo solo una scusa bigotta di islamizzare il paese…………….

Comments are closed.