Football – Senior: Nel 2014 i Ravens tornano a Imola

I Ravens Campioni d’Italia U21 2012Foto Giulio Busi
I Ravens Campioni d’Italia U21 2012
Foto Giulio Busi

29 magg – È ufficiale: i Ravens schiereranno una squadra Senior nel 2014. La decisione è stata presa all’unanimità dal Consiglio Direttivo e dall’Assemblea dei Soci.

L’ultimo campionato Senior disputato dai Ravens risale al 2010, quando parteciparono al Campionato Italiano Football a 9, la terza serie della FIDAF (Federazione Italiana Di American Football). Dopo quel campionato, a causa di alcuni problemi economici e logistici, la società decise di accantonare la squadra Senior e di lavorare esclusivamente a livello giovanile, conquistando il titolo italiano Under 21 lo scorso Dicembre. Nel frattempo, i Senior che volevano continuare l’attività agonistica sono stati mandati in prestito in diverse squadre di serie A1 e A2. Quest’anno i Ravens sono in prestito ai Warriors Bologna (A1), Chiefs Ravenna (A2) e Giaguari Torino (A2).

Il Consiglio Direttivo e l’Assemblea dei Soci hanno deciso di ripartire dal Campionato Italiano Football a 9, e il Commissioner Fabio Tortosa ne è già stato informato.

Gli allenamenti ricominceranno ufficialmente a Ottobre, in modo da poter verificare la qualità del roster e di poter reintegrare in squadra giocatori che avevano abbandonato l’attività dopo la scomparsa della squadra Senior, oltre che inserire le nuove reclute che vorranno provare a entrare in squadra. Lo staff di allenatori è in formazione ma ha sicuramente una certezza: Dario Gasparri, nei Ravens dal 2003 sia come giocatore che come allenatore, l’anno scorso Defensive Coordinator dell’Under 18. Intanto, la dirigenza sta prendendo contatti con diversi allenatori disponibili sul mercato.

A causa degli scarsi risultati ottenuti nel reclutamento, i Ravens molto probabilmente non parteciperanno a nessun campionato giovanile. Gli Under 19, che hanno maturato esperienza in Senior quest’anno in prestito ai Warriors e ai Chiefs, verranno quasi sicuramente aggregati alla Senior da Ottobre.

Chiunque volesse provare a entrare nei Ravens, può contattare la società all’indirizzo e-mail ravensimola@fidaf.org. La dirigenza provvederà a fornire le informazioni richieste nel minor tempo possibile.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K