Monte Paschi, Grillo: Saccomanni non s’è accorto dei 22 miliardi spariti

grillo14 mag. – Beppe Grillo ne ha un po’ per tutti dal palco di piazza Roma, compreso l’attuale ministro per l’Economia, Fabrizio Saccomanni, e l’ex premier Silvio Berlusconi. Di Saccomanni, ex direttore generale di Bankitalia, dice che “e’ colui che doveva controllare le banche e invece non si e’ accorto della truffa dei 22 miliardi spariti di Monte dei Paschi”.

Beppe Grillo attacca il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano: “Si e’ raddoppiato la carriera, 14 anni. Una cosa che non esiste nemmeno in Sud America”. Il nostro Presidente fa perseguire 20 ragazzi per un reato contro la sua onorabilita’”.

Poi attacca il Pd. “C’e’ ancora gente che mi avvicina e mi chiede perche’ non avete fatto l’accordo con il Pd – dice urlando dal palco -. Non c’e’ stato alcun accordo, non ce l’hanno nemmeno chiesto, ci hanno sempre snobbati perche’ sono orgogliosi. Non ci hanno nemmeno riconosciuti come movimento”.

Stoccata finale, o quasi, anche a Nichi Vendola e alla sua politica in tema di energie alternative. “Avete il sole, la cultura, il mare. Che c’entrano le pale eoliche messe dalle multinazionali?”, ha detto. “I soldi se ne vanno con il vento. Avete un governatore, mamma mia. L’Acquedotto, con lui, e’ rimasto spa anche se un referendum ha detto che l’acqua doveva essere pubblica”.(AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K