Boldrini: “serve un regolamento sulle unioni civili, lo chiede la Ue”

boldrini2

5 mag. – Occorre regolamentare le unioni civili. Lo ha detto a Venezia la presidente della Camera Laura Boldrini. “Ci sono soluzioni – ha detto – per regolamentare le unioni civili. L’Europa non ci chiede solo il pareggio di bilancio ma anche questo. Ce lo chiedono anche i cittadini. La politica sembra piu’ indietro dei cittadini”.

“L’attuale legislatura – ha aggiunto la presidente della Camera – fara’ su questo un serio ragionamento. L’Europa oggi e’ percepita come matrigna, come austerity, ma l’Europa e’ molto di piu’. Gli Stati Uniti d’Europa riusciranno a dare competitivita’ in piu’ nell’arena globale. Spero che nei giovani il sogno europeo continui ad esistere”. A una domanda sul riconoscimento dei figli delle coppie di fatto e omosessuali, Boldrini ha risposto: “Questo e’ un tema non ancora dibattuto, le commissioni non sono ancora al lavoro.
Intanto bisogna partire dalle unioni civili. “La strada e’ lunga, prima o poi ci si arrivera’, non e’ una questione che sara’ risolta a breve” .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K