Belgio: licenziato presentatore meteo accusato di “islamofobia”

trullemans

30 apr –  (mattinonline.ch) Licenziato perché sospettato di islamofobia! E’ successo a Luc Trullemans popolarissimo conduttore delle previsioni del tempo presso la TV belga RTL.

La sua colpa: dopo aver subito una pesante aggressione da parte di alcuni immigrati che lo hanno insultato in quanto belga, in un momento di rabbia ha scritto un post su facebook che è diventato subito popolarissimo ma non è piaciuto per niente al governo e ai suoi datori di lavoro.

Lalibre . Luc Trullemans licenziato da RTL

Trullemans ha spiegato che recandosi al lavoro in auto è stato ripetutamente insultato dagli occupanti di un’altra vettura che lo accusavano di rispettare i limiti di velocità e di essersi fermato con il semaforo rosso.

“Ho risposto che è la legge – ha detto- ma mi hanno deriso, hanno detto che nella loro zona le leggi le fanno loro e mi hanno detto che sono un piccolo belga che tenta di comandare e imporre le proprie leggi”.

Trullemans è stato poi aggredito e si è salvato scappando nel parcheggio di RTL. Che però lo ha licenziato.

L’uomo ha spiegato di non essere razzista e la sua ex compagna, algerina, ha confermato che si tratta di un vero democratico, ma la ghigliottina è scattata lo stesso.

Adesso, a seguito della protesta di molti telespettattori, pare che Trullemans sia solo sospeso fino a nuovo ordine.

BB

Ecco il post  incriminato

 “E’ ora che qualcuno dica a voce alta quello che tutti pensano ai nostri amici musulmani. Voi lasciate i vostri paesi a causa di dittature, guerre, violenze, odio morte. Venite a stabilirvi da noi e noi vi diamo una casa, cibo, soldi, istruzione, lavoro. Ma per voi non è abbastanza. Ma io vi dico: BASTA!

Basta alla vostra volontà di cambiare i nostri costumi e tradizioni, disprezzare le nostre leggi e libertà perché sono contro la vostra religione, basta con le accuse di razzismo solo perché noi non obbediamo alle vostre regole. Perché venite qui se poi volete trasformare la nostra società in una simile a quella che avete lasciato?

Se qualcuno viene nei vostri paesi e non rispetta le vostre leggi è punito anche con la morte, e noi europei dobbiamo lasciarvi cambiare tutto senza reagire?

Tornatevene a casa se se le nostre tradizioni vi disgustano così tanto. Chi è il vero razzista? Ricordate che milioni di persone sono morte in Europa in nome della democrazia!”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Belgio: licenziato presentatore meteo accusato di “islamofobia”

Comments are closed.