San Valentino: scuole chiuse negli Emirati per evitare baci tra studenti

emirati13 febbr – Sara’ vacanza, domani, in molte scuole degli Emirati. Gli studenti saranno liberi da impegni di studio e potranno festeggiare liberamente la giornata degli innamorati. Ma l’obiettivo del provvedimento non e’ esattamente quello di celebrare l’amore. Anzi tutt’altro, visto che la vacanza e’ ufficialmente dedicata alla ‘giornata dell’amicizia’. “Ci sono stati baci nelle scuole gli scorsi anni e credo che (i presidi, ndr) vogliano evitare che si ripeta“, ha spiegato il genitore di uno studente di una scuola emiratina al sito ‘Emirates 24/7′.

“Tengono le scuole chiuse per evitare i problemi dell’anno scorso”, ha confermato un altro genitore, riferendosi ad alcuni baci scambiati tra studenti in occasione di San Valentino, che provocarono provvedimenti disciplinari da parte delle amministrazioni scolastiche.

La chiusura delle scuole, almeno ufficialmente, non e’ stata decisa dalle autorita’ centrali, tanto che ogni istituto che ha deciso di adottarla l’ha giustificata nei modi piu’ diversi: oltre alla pretestuosa ‘festa dell’amicizia’, qualcuno ha concesso un insolito prolungamento delle vacanze invernali e altri hanno fissato proprio per quella data una giornata di colloqui con i genitori. AKI

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “San Valentino: scuole chiuse negli Emirati per evitare baci tra studenti

  1. potrebbero sfruttare la “vacanza” per un bel “bacio collettivo” in piazza!

Comments are closed.