12 febbr – Si è lasciata andare nel vuoto dal terzo piano dell’hotel Maggior Consiglio di Treviso, dove era alloggiata. Maria Risalvato, 40 anni, nata a Portogruaro (Venezia) da genitori siciliani avrebbe dovuto prendere l’aereo nel tardo pomeriggio di domenica per raggiungere i congiunti.
Mentre il fratello che viaggiava con lei era sceso nella hall per chiedere informazioni su quando sarebbe partito il pullman che li doveva accompagnare all’aeroporto, lei ha scelto di farla finita. Né un biglietto né una confidenza prima del volo disperato.
Poche ore prima a Venezia, mentre la città era in preda all’allegria del Carnevale nella domenica clou dei festeggiamenti, aperti dal suggestivo volo dell’Aquila, anche una 41enne ha scelto di farla finita. E forse è stata proprio la sfrenata allegria della gente in maschera a farla sentire ancora più lontana da un’esistenza di chi non sopportava più il peso opprimente. Ha preso una corda, l’ha legata al montante della porta d’ingresso e si è impiccata. gazzettino.it