Sicilia, Battiato: Casse del turismo a secco, hanno rubato tutto

battiato

8 feb. – Pentito di aver accettato l’incarico di assessore dopo gli attacchi venuti dalle forze politiche di opposizione? “Non sono pentito, assolutamente no. Sono qui per dare non per depredare”, risponde l’artista Franco Battiato, responsabile del Turismo nella giunta siciliana di Rosario Crocetta.

Intanto fa sapere Battiato che, come gia’ annunciato, il suo primo stipendio e’ stato devoluto a una societa’ in grande difficolta’. “Presto -ha sottolineato Battiato- le mie donazioni saranno tutte in rete”.

“LE CASSE DEL TURISMO A SECCO, TUTTO RUBATO”
Quindi, incontrando la stampa a Palazzo D’Orleans, Battiato denuncia: “Nelle casse del Turismo non c’e’ un euro, hanno rubato tutto”. “Se anche non avessi questo tour, che mi serve per promuovere la nostra cultura nel mondo -ha affermato Battiato- non c’e’ un euro nelle casse dell’assessorato e non si piu’ lavorare. Questo e’ un punto che non si puo’ cambiare e Crocetta sara’ costretto a cercare fondi europei per ottenere almeno un minimo”. “Il capo di gabinetto e’ stato molto garbato nel descrivere lo scenario che abbiamo trovato in assessorato, ma porcherie ce ne sono state tante”, ha detto ancora Battiato, che ha parlato delle opacita’ trovate in assessorato dopo il suo insediamento. Pungolato dai giornalisti che chiedevano un esempio di tali “porcherie” Battiato ha citato il caso del presidente di Novamusa, societa’ che gestiva alcuni siti culturali, arrestato con l’accusa di aver trattenuto gli incassi dei biglietti.
“RIDICOLA REGOLA DELLA CRAVATTA ALL’ARS”
“La cravatta? Non c’e’ bisogno di aggiunge niente. Se quel signore fosse stato piu’ educato e me l’avesse detto in privato l’avrei anche indossata. Comunque e’ una regola ridicola”, ha tagliato corto Battiato a una domanda sulla frecciatina che il giorno dell’insediamento il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone gli aveva rivolto perche’ non indossava la cravatta in Aula. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Sicilia, Battiato: Casse del turismo a secco, hanno rubato tutto

  1. GRANDE BATTIATO…ORA DIMMI QUANTO TI HANNO RUBATO ? QUANTI EURO AVEVI LASCIATO.? CHI LI HA RUBATI? DOVE LI AVEVI MESSI..? FAI I NOMI ……POI FATTI DIRE DAL PRESIDENTE CHI HA RUBATO A GELA?……QUANTI MILIARDI DI EURO DI BUCO C’E’ A GELA CHI LO HA LASCITO…CHI ERA SINDACO ..? GRANDE BATTIATO …ATTENTO A NON SERVIRE CON LA TUA BONAFEDE…..

Comments are closed.