Fiumicino, aereo fuori pista. Ferite 6 persone

atr

2 feb. – Sarebbero sei le persone rimaste ferite nell’incidente avvenuto questa sera nelo scalo di Fiumicino, quando un ATR 72 – volo Alitalia proveniente da Pisa operato con vettore della compagnia romena Carpatair – e’ uscito fuori pista in fase di atterraggio probabilmente a causa del forte vento.

Tre dei sei feriti sarebbero in condizioni piu’ serie, in particolare uno che avrebbe riportato fratture al bacino ed e’ stato trasferito in ospedale con eliambulanza. L’aereo si trova all’altezza della pista numero 3, e’ sull’erba ed e’ leggermente inclinato su un lato ed ha un carrello rotto.

L’aereo e’ circondato da quattro unita’ dei vigili del fuoco oltre che da mezzi della sicurezza aeroportuale e della polizia della quinta zona. Fuori pista non si sarebbe verificato alcun principio di incendio. A bordo del velivolo c’erano 46 passeggeri e 4 membri dell’equipaggio, di cui due piloti e due assistenti.

Aereo fuori pista: Carpatair nel mirino da mesi per incidenti

Un’inchiesta e’ stata subito aperta dall’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo per stabilire le cause dell’incidente; si ipotizza che il forte vento, che da oggi pomeriggio sta interessando l’area di Fiumicino, possa aver disturbato o compromesso la normale fase di atterraggio dell’ATR 72.
Indagini sono in corso anche da parte della Polaria diretta da Antonio Del Greco per appurare la dinamica dell’incidente. Il dopo incidente sta ovviamente ripercuotendosi con una serie di problemi e ritardi sulla normale attivita’ dello scalo di Fiumicino.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K