Trans picchiato selvaggiamente e derubato, arrestati due romeni

arrest21 feb – I Carabinieri del nucleo radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini romeni di 26 e 30 anni per aver aggredito selvaggiamente una transessuale 36enne di origini brasiliane. L’episodio e’ accaduto la scorsa notte nei pressi di via Prenestina, dove i due romeni, a bordo di un autovettura, si sono accostati alla trans allo scopo di rapinarle la borsetta.

La straniera ha opposto resistenza e i due malviventi l’hanno aggredita ripetutamente sino a lasciarla sfinita a terra, per poi fuggire con la borsetta.

La pattuglia, nel corso di un servizio di controllo del territorio, ha notato la vittima con il viso sanguinante e si e’ avvicinata per prestargli soccorso. L’ambulanza ha accompagnato la vittima in ospedale mentre i carabinieri, dopo aver acquisito la descrizione dei rapinatori, hanno fatto scattare le ricerche che hanno permesso di rintracciarli a bordo di una Ford Focus.

La vittima, dopo aver ricevuto le cure dai medici del Policlinico ‘Casilino’, per varie fratture al volto, e’ stata dimessa con 20 giorni di prognosi.

Gli arrestati, che inoltre nel tentativo di fuga hanno spintonato e minacciato i carabinieri, sono stati accusati di rapina aggravata, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, sono stati accompagnati in caserma in attesa di essere processati con il rito per direttissima. L’autovettura e’ stata sequestrata.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K