Modena: 94enne spara alla sua badante marocchina

pist15 genn – Notte di follia nel Modenese. Un anziano ha sparato con un fucile a una donna che lavorava per lui, come badante, ferendola gravemente, e ha poi sparato ai carabinieri intervenuti, ferendone uno in modo lieve. E’ accaduto nell’abitazione dell’uomo a Vignola. Il pensionato, 94 anni, non è riuscito a sequestrare una bimba, figlia della donna ferita, grazie ai vicini. L’anziano si è arreso verso le 3.30.

La donna, badante marocchina di 28 anni, ferita all’inguine, è stata sottoposta a un intervento chirurgico. L’anziano è stato invece accompagnato all’ospedale per accertamenti psichiatrici. Ora si trova sotto sorveglianza.

In un primo momento era circolata la voce che la piccola fosse stata presa dall’uomo dopo il ferimento della madre, ma i carabinieri hanno spiegato che la piccola non è stata coinvolta nella vicenda, grazie anche all’intervento di vicini.

Medicato all’ospedale e già dimesso il militare rimasto lievemente ferito ad una spalla per un colpo d’arma da fuoco sparato da casa, all’arrivo delle pattuglie, dall’anziano, che deteneva regolarmente il fucile.

A dare l’allarme a carabinieri e 118 sono stati gli altri residenti nell’edificio, una palazzina di quattro appartamenti, dopo lo sparo che ha gravemente ferito la badante.

I militari hanno poi cominciato ad intavolare con l’uomo, barricato nell’abitazione, un lungo colloquio, che ha fatto leva soprattutto sugli affetti familiari, fino a quando si è arreso nel cuore della notte. tgcom

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K