Immigrati: clandestini su un tir, arrestato autista turco

2 dic – Un grosso autoarticolato, con a bordo numerosi immigrati clandestini, e’ stato intercettato dai carabinieri della stazione di Conversano, in provincia di Bari, che hanno arrestato l’autista. Si tratta di un 41enne autotrasportatore turco, ritenuto responsabile di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. I militari, nel corso di una perlustrazione in una zona isolata e buia nella periferia della cittadina, hanno notato che dal rimorchio di un autoarticolato fermo sulla strada stavano scendendo numerose persone.

Le stesse, alla vista dei militari, sono fuggite in direzioni diverse. Grazie all’arrivo di altre pattuglie del Comando provinciale di Bari sono riusciti a bloccare l’autista del mezzo e 13 stranieri, di eta’ compresa tra i 21 e i 38anni, principalmente siriani, ma anche iracheni e iraniani. Dai primi accertamenti sembra che l’autotrasportatore si sia imbarcato in Grecia con i clandestini nascosti tra gli scaffali all’interno del cassone-rimorchio, per poi sbarcare, ieri sera, nel porto di Brindisi e proseguire il suo viaggio alla volta di Conversano dove ha scaricato i clandestini.

Il mezzo e’ stato sequestrato mentre per gli stranieri sono state avviate le procedure per regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale. Il 41enne turco, invece, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, e’ stato condotto in carcere. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K