Palestina all’Onu: Terzi tiene segreta la posizione dell’Italia

29 nov. – Il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, non ha voluto rivelare quale sara’ la posizione che il governo italiano terra’ sulla proposta di risoluzione presentata da Abu Mazen per aumentare la rappresentanza dell’Autorita’ Nazionale Palestinese a Stato osservatore non membro dell’Onu, in discussione stasera all’Assemblea generale.

“Lo si vedra’ al momento del voto”, ha affermato il ministro degli Esteri a margine del convegno “Le imprese lombarde e i mercati globali”, organizzato da Assolombarda e Promos a Milano.

Terzi: 100 mln di euro alla Palestina “nonostante le difficoltà di bilancio”

Il titolare della Farnesina ha ricordato che le posizioni degli Stati Ue, in vista del voto, sono “differenti” e ha auspicato che “le differenze siano piu’ contenute possibili”. “Dobbiamo fare in modo che la decisione di oggi si rifletta positivamente” sul processo di pace in Medio Oriente, ha sostenuto, perche’ vi e’ il rischio di una “possibile ripresa di tensioni” tra Israele e i territori. “Mi auguro che non vi siano dei side facts, degli effetti collaterali”, ha aggiunto . asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K