Berlusconi: “politica imposta all’Italia dalla Merkel va cambiata”

27 ott – Non si candiderà premier, ma continuerà l’opera di cambiamento e modernizzazione del Paese che ha iniziato nel ’94 con la sua discesa in campo. Un Paese dove si sta tutti male e che con Monti sta conoscendo una recessione senza fine. E quindi basta tasse e basta seguire i diktat della Germania.

“Nel nostro Paese si sta tutti male. Sono passato da negozi a Roma e a Milano, quelli che stavano messi meglio avevano avuto una riduzione del 40%. Gli italiani sono spaventati, c’è un trattamento violento del contribuente“, ha detto l’ex premier durante la conferenza stampa a Villa Gernetto, aggiungendo che “va cambiata la politica imposta all’Italia dalla signora Merkel“.

Le misure adottate dal “nostro governo dei tecnici portano la nostra economia in una spirale recessiva che sembra non avere fine“, ha aggiunto. “Confermo la mia decisione di non presentarmi come candidato alla presidenza del Consiglio in modo da facilitare l’alleanza di tutti i moderati in un unico rassemblement”, aveva esordito all’inizio della conferenza.

“Intendo dedicare la massima parte del mio tempo al mio Paese – ha poi proseguito il Cavaliere – e continuare nell’opera di modernizzazione e cambiamento con cui mi sono presentato agli italiani nel 1994”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K