Rapivano bambini, arrestati i vertici del Consiglio europeo per i figli dei divorziati

MILANO, 18 LUG – Avevano costituito una associazione per delinquere e in almeno quattro casi hanno aiutato il genitore divorziato a sottrarre al coniuge i figli.

Un francese, due tedeschi e una americana sono stati arrestati, su richiesta della Procura di Milano, perche’ farebbero parte di un’associazione per delinquere che organizzava i rapimenti di figli di coppie divorziate, su commissione e dietro pagamento dei coniugi a cui non erano stati affidati i bambini dalle autorita’ di diversi Paesi. Il francese e’ a capo dell’associazione Ceed (Consiglio europeo per i figli dei divorziati) e l’inchiesta e’ nata dal caso di Marinella Colombo.

Agli arrestati, a vario titolo, sono contestati nell’ordinanza tre casi di sottrazioni di bambini: i due figli della Colombo; la figlia di una tedesca, Silvia Kalina, anche lei fermata con mandato d’arresto europeo; un bambino portato via al padre tedesco su ‘commissione’ della madre polacca. Su un’altra decina di episodi che coinvolgono diversi Paesi europei, invece, stanno indagando gli inquirenti. I soldi, prezzo dei rapimenti secondo l’accusa, venivano versati a Karrer, accusato anche di maltrattamenti per la sparizione dei bimbi della Colombo: in un caso a una persona sarebbero stati richiesti 50mila euro. Un quinto appartenente all’associazione per delinquere, sul quale pende un altro mandato d’arresto, è ancora irreperibil

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K