Sisma Emilia: grande successo per l’asta Ferrari, raccolti 1,8 mln di euro

20 giu – Si e’ chiusa con uno strepitoso successo l’asta organizzata dalla Ferrari in favore delle vittime del terremoto in Emila. In due settimane sono stati complessivamente oltre 1,8 milioni gli euro raccolti. La cifra ora verra’ devoluta a favore delle famiglie delle vittime del terremoto.

In particolare, la vettura 599XX, e’ stata aggiudicata a un cliente statunitense per piu’ di 1,4 milioni di euro.

L’auto, un pezzo unico che sara’ contraddistinta con una speciale targa commemorativa firmata dal Presidente Luca di Montezemolo e dai due piloti della Scuderia, verra’ consegnata proprio da Fernando Alonso e Felipe Massa in occasione del prossimo Gran Premio d’Italia a Monza.

Il motore della F2008, campione del mondo Costruttori nel 2008, volera’ invece in Inghilterra da dove e’ arrivata l’offerta piu’ alta, 80.000 euro, quasi il doppio della base d’asta. Il musetto della monoposto F60, aggiudicato per 23.000 euro, andra’ in Malesia.

Ottima la risposta degli appassionati della Ferrari anche per gli altri oggetti dell’asta, con importanti offerte su ogni singolo pezzo, dai caschi di Fernando Alonso e Felipe Massa alla tuta di Giancarlo Fisichella.

”Sapevo di poter contare sul grande cuore dei ferraristi di tutto il mondo ma, una volta di piu’, mi hanno sorpreso” – ha detto il presidente della Ferrari Luca di Montezemolo -.

Voglio ringraziare tutti i clienti, i collezionisti e gli appassionati che hanno partecipato all’asta e hanno dato il loro contributo, facendo sentire attraverso le loro offerte l’affetto e la vicinanza alla gente della nostra terra colpita da questa tragedia”.

Alla cifra raccolta dalla casa del Cavallino Rampante hanno contributo anche alcune offerte libere giunte a Maranello dai tifosi e appassionati di tutto il mondo, in particolare un cliente russo ha offerto ben 100.000 euro, e il ricavato della vendita degli orologi della Scuderia Ferrari. asca

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K