Sindaco di Parma: il Pdl non sostiene Grillo, mistificazione mediatica del TG3

13 mag – Il Pdl smentisce il sostegno al candidato di 5 Stelle al ballottaggio per il sindaco di Parma e punta il dito contro una “mistificazione mediatica”. “Il Tg3 nazionale ha mandato in onda l’ennesima mistificazione mediatica a cui questa campagna elettorale ci ha, purtroppo, abituati: in un servizio dedicato al ballottaggio a Parma il candidato sindaco Vincenzo Bernazzoli, chiaramente in malafede, ha affermato che il nostro partito avrebbe dato indicazioni di voto a favore del candidato Federico Pizzarotti del Movimento 5 stelle sulla base della precisa scelta politica del ‘tanto peggio, tanto meglio’.

Questa notizia e’ falsa e priva di fondamento”. Lo afferma Paolo Buzzi, coordinatore provinciale del PdL in una nota ufficiale. Buzzi prosegue: “Essendo questa notizia falsa e priva di ogni fondamento, sfido Bernazzoli ad indicarmi l’occasione ufficiale o il documento diramato in cui il Popolo della Liberta’ di Parma avrebbe espresso tale indicazione di voto dal momento che, invece, anche nel corso dell’ultimo coordinamento provinciale di venerdi’ scorso e’ stata confermata all’unanimita’ la liberta’ di coscienza per i nostri iscritti e simpatizzanti in occasione del ballottaggio.

Inoltre chiediamo alla direzione della Terza testata giornalistica della Rai che venga concessa formale e tempestiva smentita del contenuto del servizio mandato in onda dal momento che lo riteniamo gravemente distorcente le realta’ dei fatti descritti. Purtroppo dobbiamo constatere che Rai 3 non nuova a questi comportamenti scorretti che in occasione del voto rischiano di tradursi in atteggiamenti lesivi della liberta’ di voto” “Nella stessa intervista – conclude Buzzi – Bernazzoli afferma anche che qualora non venisse reperito un Istituto di credito disposto a finanziare, il Comune di Parma non sarebbe nemmeno in grado di pagare gli stipendi ai propri dipendenti: un’altra affermazione priva di ogni fondamento, che si inserisce in quell’atteggiamento di terrorismo contabile che e’ stato portato aventi in tutto questo tempo ma giorno dopo giotno viene, fortunatamente, smentito dai fatti e dai dati”.(AGI) .

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K