Crisi – Suicidi, Clini: per noi è importante saldare i debiti

3 mag – ”Per noi e’ importante saldare i debiti”. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, rispondendo, a margine dell’assemblea degli industriali di Udine, a chi gli chiedeva di commentare l’iniziativa del Pdl che domani presentera’ una proposta di legge sulla compensazione fra crediti e tasse per gli imprenditori che attendono da tempo il pagamento delle commesse pubbliche.

”L’impegno che abbiamo preso e’ fare in modo che le amministrazioni pubbliche riprendano a pagare i debiti che hanno contratto con le imprese private – ha dichiarato Clini -, e’ un impegno che abbiamo assunto fin dall’inizio. Il meccanismo delle compensazioni va valutato per gli effetti che puo’ avere – ha proseguito il ministro dell’Ambiente – nel senso che dobbiamo fare in modo che qualunque soluzione abbia un effetto positivo per l’economia e gli stessi imprenditori”.

”Qui si tratta – secondo Clini – di valutare qual e’ la tecnalita’ migliore. Dobbiamo evitare soprattutto che, in una fase come questa, alle soluzioni fattibili, si sovrappongano discussioni su ipotesi che potrebbero essere piu’ di interesse della stessa discussione politica che non dell’esigenza giusta degli imprenditori di avere saldati i crediti che hanno”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K