Bologna: fornelli e materassi sotto al ponte, 9 sgomberati e denunciati

Bologna, – I vigili urbani del Nucleo territoriale Navile hanno sgomberato, questa mattina alle 7, nove persone che si erano accampate con materassi, fornelli a gas e sacchi di vestiti e suppellettili varie sotto il ponte del sottopassaggio del giardino comunale ‘Marco Polo’, nell’ononima via.

L’intervento e’ scattato dalle segnalazioni dei cittadini che hanno riferito la presenza dei bivacchi Secondo quanto si legge in una nota del Comune, l’accampamento rendeva “impraticabile l’uso del sottopasso pedonale”, che dal Centro Commerciale conduce al giardino e a via Zanardi.

Le persone fermate sono tutte di nazionalita’ romena e di etnia Rom ad esclusione di un nordafricano, in regola con il permesso di soggiorno. Terminati i controlli di rito, tutti gli abusivi sono stati denunciati a piede libero per invasione di terreni. L’area sulla quale da piu’ giorni dimoravano, e’ stata completamente ripulita e disinfestata dalla ditta incaricata dal Comune per la manutenzione delle aree verdi ed e’ stato ripristinato il normale uso del parco. (Adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K