Modena, parcheggia Suv su posto invalidi: oltre mille euro di multa

Maxi sanzione della Polizia municipale di Modena a un libero professionista 55enne che ieri ha parcheggiato il suo Suv in piazza Roma in un posto riservato agli invalidi. L’uomo ha collezionato tre multe per un totale di 1.032 euro, ha perso due punti della patente e si e’ visto sequestrare l’auto. A far scattare il controllo e’ stato il contrassegno dell’assicurazione scaduto.

I successivi controlli hanno portato, pero’, a scoprire che il contrassegno invalidi esposto sul cruscotto era intestato a un pensionato residente in Brianza che nel giorno della contestazione non era nenache presente a Modena. “La Polizia municipale di Modena e’ e continuera’ ad essere molto attenta anche a questo tipo di infrazioni particolarmente odiose”, ha commentato il comandante Franco Chiari.

“Chi e’ portatore di disabilita’ ha il diritto di avere accesso ai servizi o alla frequentazione di eventi culturali o anche solo allo shopping potendo contare su posti riservati”, ha aggiunto il capo dei vigili modenesi, ricordando che “l’abuso compiuto da chi utilizza un permesso intestato a una persona diversamente abile sottrae ingiustamente posto ad altri che ne hanno il bisogno”.

adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K