Shalit libero in Israele, dopo 5 anni: ‘sto bene’

Ghilad Shalit e’ stato liberato. Il caporale israeliano ha parlato alla tv egiziana subito dopo il suo rilascio. Il giovane e’ apparso molto pallido e con profonde occhiaie, ma complessivamente in buona salute

Durante la sua prigionia il caporale israliano Ghilad Shalit ha sempre pensato che sarebbe stato liberato, e una settimana fa fa ha sentito che lo avrebbero rilasciato. Lo ha detto lui stesso alla tv egiziana, nella prima intervista dopo il rilascio ripresa dai media internazionali, aggiungendo di essere in buona salute.

Ghilad Shalit si felicita della liberazione di detenuti palestinesi, avvenuta oggi in parallelo alla sua, “ma a condizione che essi tornino alle loro famiglie e abbandonino la lotta armata”. Lo ha affermato in una intervista rilasciata alla televisione egiziana. Occorre puntare adesso ad una rappacificazione fra israeliani e palestinesi, ha aggiunto.

I genitori del caporale Ghilad Shalit, Noam e Aviva, hanno lasciato questa mattina la casa di famiglia di Mitzpe Hila, in alta Galilea, e sono saliti su un pulmino scortato dalla polizia che li sta accompagnando verso la base militare di Tel Nof, nel centro d’Israele. Qui, più tardi nella giornata, è previsto l’incontro con il figlio.

ansa

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K