Scalfarotto (PD) propone ora di lezione sull’omosessualità a scuola

23 giu – “Sì all’ora dedicata all’omosessualità fin dalle elementari, come avviene nel programma scolastico inglese, dove si tengono lezioni sull’omosessualità anche attraverso la matematica, la geografia e la scienza“, dal vicepresidente del Pd Ivan Scalfarotto, intervistato da Klaus Davi nel corso della puntata di KlausCondicio dedicata alla didattica gay in Inghilterra e Germania.

“Così come accade in altri Paesi come l’Inghilterra e la Germania, dove esiste un’educazione civica molto sensibile, anche in Italia è necessario e urgente avvicinare l’infanzia e gli adolescenti a questo tipo di argomenti e sperimentare strumenti di formazione e comprensione per gli insegnanti”, ha detto.

Salute: Pediatri, figli di coppie gay rischiano scompensi psicosomatici

In Italia figli di coppie omosessuali sono ormai 100mila, nelle nostre scuole elementari ce ne sono molti e gli insegnanti non ricevono un’istruzione e una formazione adeguata per gestire questi fenomeni sociali. Mi sembra ingeneroso e sbagliato lasciare gli insegnanti nel buio. Bisognerebbe avere dei programmi di formazione che spieghino loro il da farsi. Questo si fa negli altri Paesi, non vedo perché non si possa fare in Italia”. tmnews

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K