Expo 2015: sequestrati insetti e vermi nei padiglioni di Olanda e Belgio

 

Insetti offerti nel padiglione dell’Olanda durante lo showcooking dello chef Jasper Udinik. Illegalmente, visto che mangiare insetti (e vermi) è vietato in Italia. Prima dell’apertura di Expo, una polemica aveva riguardato proprio un carico di insetti fermi a Malpensa, che però sono stati usati solo per una mostra sul cibo del futuro allestita da Coop e Società Umanitaria. Questa è un’altra storia. I tecnici dell’Asl sono intervenuti lunedì mattina nel padiglione olandese sequestrando il cibo “esotico” e chiedendo che la dimostrazione non venisse replicata nel pomeriggio come da programma.

La stessa cosa è capitata nel padiglione del Belgio, ma ha riguardato 300 barattoli di passata di pomodoro con vermi, tutti ermeticamente chiusi perché il nuovo chef non era intenzionato ad usarli. Il fatto è che in Olanda e in Belgio insetti e vermi sono permessi, tuttavia non possono essere trasportati ed esportati nell’area Schengen. Poi – riferisce il Corriere – anche altre cucine hanno avuto problemi, come ad esempio quella dell’Iran per una partita di carne bovina vietata.

milanotoday.it



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Consigliati

Avvertimento al mondo: la follia degli USA e della NATO

Barack Obama, Anders Fogh RasmussenHerbert E. Meyer, un pazzo che per un periodo aveva  occupato il ruolo di assistente speciale del direttore della CIA durante l’amministrazione Reagan, ha scritto un articolo invitando all’assassinio del presidente russo Vladimir Putin. Se dobbiamo “farlo uscire dal Cremlino con i piedi in avanti e un foro di proiettile nella nuca, non avremmo problemi”.

Siamo in balia di criminali pronti a “schiacciarci” letteralmente per i loro interessi

merkel-draghi... ‘tu puoi mettere i tuoi piedi sul collo dei greci, se è quello che volete”. Ma dovete mandare un messaggio di rassicurazione all’Europa e al mondo che lo farete insieme e non divisi mentre date questa lezione ai greci.  Li schiacceremo’ era l’atteggiamento di tutti loro

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -