La rassegna stampa UE costata 7.264.000 di euro in quattro anni. Inchiesta

Bruxelles, vertice del Partito Popolare Europeo

 

UN’INCHIESTA SUI COSTI PREGRESSI DEL SERVIZIO STAMPA

Borghezio, con un’interrogazione alla Commissione, chiede a Juncker di aprire un’inchiesta sui costi pregressi del servizio di rassegna stampa.

Borghezio rileva che “alcune fonti giornalistiche hanno riportato il pensiero della portavoce del Presidente Juncker, Mina Andreeva, la quale non riterrebbe necessaria alcuna verifica di regolarità e congruità circa il precedente appalto esterno per la rassegna stampa, relativo alla presidenza Barroso, di 1.238.000 euro annui per l’edizione del mattino e di 578.000 euro per quella pomeridiana; si tratterebbe, in totale, di 7.264.000 euro in quattro anni”.

Borghezio, in conclusione, chiede alla Commissione “se non intenda promuovere un’indagine conoscitiva per accertare le responsabilità per i costi abnormi di tale servizio durante la presidenza Barroso, quali siano quelli attuali e a quali termini contrattuali sia stato riassegnato l’incarico”.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -