Ius soli, Boldrini: il 72% degli italiani vuole dare la cittadinanza ai figli dei migranti

La presidente della Camera detta l’agenda sullo Ius soli: “Serve accelerare, bisogna portare il testo in Aula”

"Le Madri della Repubblica" iniziativa organizzata presso la Casa Internazionale delle Donne

 

La presidente della Camera Laura Boldrini, a Montecitorio, alla presentazione del Rapporto sulla sicurezza sociale detta la linea al Parlamento e al governo. “Dal rapporto risulta che il 72% degli italiani è favorevole ad una legge che conceda la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia o che frequentano le scuole nel nostro Paese, cosa che mostra un “cambiamento delle abitudini degli italiani verso gli stranieri“.

“A fronte di questa consapevolezza da parte degli italiani – ha proseguito Laura Boldrini – penso ci debba essere una iniziativa legislativa e penso che debba essere portata all’attenzione dell’Aula, perchè gli italiani ci chiedono di farlo“.

Le parole della Boldrini hanno suscitato non poche polemiche. E a rispondere alla presidente è la Lega Nord: “Invece di calendarizzare lo ius soli, Boldrini calendarizzi la proposta di legge per abolire la riforma pensioni Fornero. È incredibile che in un momento di profonda crisi, e di disoccupazione record, per qualcuno sia prioritario regalare cittadinanze”. A dirlo è il capogruppo leghista Massimiliano Fedriga dopo che la presidente della Camera ha annunciato di voler “portare all’attenzione dell’aula la legge che concede la cittadinanza italiana ai figli di immigrati nati in Italia o che frequentano le scuole Italia. Per la Lega – replica Fedriga – è prioritario dare risposte ai disoccupati, agli imprenditori costretti a chiudere l’azienda e a chi non arriva a fine mese”.  […]

ilgiornale



   

 

 

6 Commenti per “Ius soli, Boldrini: il 72% degli italiani vuole dare la cittadinanza ai figli dei migranti”

  1. Boldrini come al solito, dà i numeri,,,,,,,in ogni senso !

  2. è in continuo delirio.

  3. Sig.ra Boldrini sarebbe così gentile da mostrare il rapporto con il risultato del 72%, io come i miei conoscenti non siamo stati interpellati da nessun ente….

  4. Come scusi? ha fatto qualche ricerca o spara come al solito? cambi mestiere e si dia al “fate bene fratelli”.

  5. in questo sono d accordo con la lega preoccupiamoci dei nostri guai

  6. Questa si sogna le percentuali dopo essersi fata alcune “canne”!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -