Ius soli, Boldrini: il 72% degli italiani vuole dare la cittadinanza ai figli dei migranti

La presidente della Camera detta l’agenda sullo Ius soli: “Serve accelerare, bisogna portare il testo in Aula”

"Le Madri della Repubblica" iniziativa organizzata presso la Casa Internazionale delle Donne

 

La presidente della Camera Laura Boldrini, a Montecitorio, alla presentazione del Rapporto sulla sicurezza sociale detta la linea al Parlamento e al governo. “Dal rapporto risulta che il 72% degli italiani è favorevole ad una legge che conceda la cittadinanza ai figli degli immigrati nati in Italia o che frequentano le scuole nel nostro Paese, cosa che mostra un “cambiamento delle abitudini degli italiani verso gli stranieri“.

“A fronte di questa consapevolezza da parte degli italiani – ha proseguito Laura Boldrini – penso ci debba essere una iniziativa legislativa e penso che debba essere portata all’attenzione dell’Aula, perchè gli italiani ci chiedono di farlo“.

Le parole della Boldrini hanno suscitato non poche polemiche. E a rispondere alla presidente è la Lega Nord: “Invece di calendarizzare lo ius soli, Boldrini calendarizzi la proposta di legge per abolire la riforma pensioni Fornero. È incredibile che in un momento di profonda crisi, e di disoccupazione record, per qualcuno sia prioritario regalare cittadinanze”. A dirlo è il capogruppo leghista Massimiliano Fedriga dopo che la presidente della Camera ha annunciato di voler “portare all’attenzione dell’aula la legge che concede la cittadinanza italiana ai figli di immigrati nati in Italia o che frequentano le scuole Italia. Per la Lega – replica Fedriga – è prioritario dare risposte ai disoccupati, agli imprenditori costretti a chiudere l’azienda e a chi non arriva a fine mese”.  […]

ilgiornale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

6 thoughts on “Ius soli, Boldrini: il 72% degli italiani vuole dare la cittadinanza ai figli dei migranti

  1. Come scusi? ha fatto qualche ricerca o spara come al solito? cambi mestiere e si dia al “fate bene fratelli”.

  2. Sig.ra Boldrini sarebbe così gentile da mostrare il rapporto con il risultato del 72%, io come i miei conoscenti non siamo stati interpellati da nessun ente….

Comments are closed.