Mogherini: l’Italia ha stanziato 51 milioni di euro per i rifugiati siriani

mogherini.sprechi

 

10 novembre – ”L’Italia c’è, stiamo facendo moltissimo per sostenere le forze armate libanesi, stiamo facendo molto anche per il sostegno ai rifugiati”, perché ”la stabilità, la prosperità di questa regione significa tantissimo anche per la nostra stabilità e prosperità”: il ministro Federica Mogherini e’ intervenuta il 29 ottobre alla Conferenza internazionale sui profughi siriani che si è tenuta a Berlino per confermare l’impegno sull’accoglienza e gli aiuti umanitari, soprattutto per i Paesi che stanno sopportando il carico maggiore della crisi siriana,come la Giordania e il Libano.

C’e’, comunque, la consapevolezza,ribadita dal ministro Mogherini, che l’uscita dalla crisi in Siria e dunque la fine delle sofferenza della popolazione siriana passi attraverso una soluzione politica che preservi l’integrita’territoriale e l’unita’ nazionale del Paese.

Gli aiuti dell’Italia

Mogherini ha ricordato che l’Italia ha già stanziato 51 milioni di euro per i rifugiati siriani, mentre un grande incoraggiamento dalla Conferenza è arrivato per l’inviato Onu per la Siria Staffan de Mistura che dovra’ tentare di avviare il dialogo tra le parti.



   

 

 

10 Commenti per “Mogherini: l’Italia ha stanziato 51 milioni di euro per i rifugiati siriani”

  1. E per gli Italiani? Ah ma noi siamo ricchi e siamo fortunati! Si fortunati di avere un governo composto da un infinità di imbecilli!

  2. Stabilità, prosperità..che belle parole, parole con la quale i ns. politici benpensanti si riempiono la bocca…..eppure non pensano alla grande crisi che attanaglia milioni di ITALIANI…ah si per loro non contiamo un ca@@o!!!

  3. Ha fatto bene,intanto meta degli italiani ,entro l’anno,saranno morti di fame,e tante pensioni rimarranno libere,per dare da mangiare a loro !!! Maledetti governanti !!!

  4. 51 milioni di euro sgraffignati dalle tasche dei cittadini !

  5. Benissimo ministro un bel gesto! Ma i soldi per gli italiani (per le piccole imprese che sono alla canna del gas per gli operai in cassa integrazione che non hanno alcuna prospettiva di trovare un lavoro per i giovani che di prospettiva ne hanno ancora meno e per chi si è trovato senza un lavoro a pochi anni dalla pensione ed ecc. ecc. ecc. i soldi quando li stanziate ?????????????????

  6. E per gli italiani senza casa, le vittime delle ultime alluvioni, cosa avete stanziato? Penso che di questi non vi importi niente, come al solito!!!!!

  7. Date i nostri soldi! Vergognatevi!

  8. Ma se i rifugiati “siriani” che hanno richiesto asilo sono solo 400 , dati comunicati al parlamento dalla stessa Mogherini….

  9. Cominciamo bene . Il carico fiscale aumenta . gli emolumenti ai parassiti statali non diminuiscono . Si regalano milioni di € a chi non ce ne frega niente e che non ci diranno mai grazie . Ecco dove si dimostra che siamo in una nazione marrone di consistenza morbida . — Sarà mica che qualcuno su tutto questo ci marcia …

  10. I governati sono uno peggio dell’ altro e senza un briciolo di umanità, per quei italiani che hanno perso l’ azienda, il lavoro, che sono esodati, che non riescono più a vivere. Questi sono i benpensanti che hanno rovinato il paese, che vogliono distruggere l’ Italia dalle fondamenta. La storia li ricorderà così, se li ricorderà!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -